Analisi urine

Buonasera, mio marito di anni 54 peso corporeo nella norma ha fatto esame urine e esame del sangue poichè ha da qualche tempo senso di stanchezza spossatezza vertigini e mal di testa non giornalieri ma improvvisi e forti. Ha colesterolo alto per ora prende ARMO LIPID PLUS e segue una dieta con legumi verdure frutta carni bianche prende la mattina nello yogurt Lecitina di Soia il dottore gli ha detto che non gli è venuto per problemi alimentari ma che il problema c'è sempre stato. Beve poca acqua.
Comunque gli ha richiesto le analisi delle urine e del sangue, i valori fuori della norma sono questi:
EMOGLOBINA 13.3 VAL MEDI 14,0 - 18.0
TEMPO DI PROTROMBINA 0.89 VAL MEDI 0,90 - 1,10
ESAME CITOFLUORIMETRICO
LEUCOCITI 135 VAL MEDI 0 - 18
CELLULE EPIT 24 VAL MEDI 0 -10
PESO SPECIFICHE URINE 1031
E' la prima volta che scrivo su questo sito, vorrei solo capire se ci sono altri analisi da fare o deve stare tranquillo ma controllarsi ciclicamente.
In attesa di una Vostra cortese risposta, Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete prestarmi e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i valori e gli esami di suo marito fanno pensare che fino ad ora ha tenuto una dieta un pò sbilanciata e forse è presente un problema infiammatorio a livello delle vie urinarie ma non siamo maghi e, senza una valutazione clinica completa con relativo esame obbiettivo diretto, poco altro le possiamo dire di serio.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/