Infezione urinaria

Salve,
ho recentemente riscontrato un'infiammazione alle vie urinarie, sono andato dall'urologo che mi ha visitato con la seguenti diagnosi:
Epididimite, uretrite e prostatite.
Il dott. mi ha prescritto 2 gg di limerik + 3gg di ribotrex e a seguire berny.
I sintomi sono passati, ma dopo due settimane si sono ripresentati:
Bruciore durante e dopo la minzione (credo si scriva così), bisogno di andare in bagno spesso.
A ciò si è aggiunto un dolore persistente alla schiena (a metà altezza sulla destra)
e nausee.

Grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive, sembra essere ancora presente una infezione delle vie urinarie e quindi ora è bene risentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota anche eventualmente un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente

Salve dott. Beretta,
grazie della pronta risposta.
Stamani sono stato dal dottore ma ho trovato un sostituto fresco di laurea e mi ha segnato solo lo spermiogramma, io sarei per fare anche l'urino cultura.

La terapia che mi ha dato è composta da:
Urorek 8mg
Berny in bustine (una oggi e una domani).

Ho preso appuntamento per una visita urologica per settimana prossima.
Mercoledì devo partire per lavoro in Olanda (4giorni) e sono un po’ preoccupato per i fastidiosi sintomi che potrebbero accentuarsi.

Lei che ne dice?

La ringrazio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il medico da lei consultato le ha dato un prodotto per meglio svuotare la vescica ed un antibatterico ad ampio spettro attivo nelle infezioni delle vie urinarie.

Ora, se non può consultare in diretta un urologo, segua le indicazioni ricevute; poi per le eventuali e successive valutazioni colturali sulle urine deve sempre risentire in diretta il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.