Tampone uretrale

Salve, questa mattina ho fatto un tampone uretrale, non è stata una passeggiata, ma la cosa peggiore e quando urino mi brucia tantissimo, se questo tampone e cosi doloroso significa che c'è qualche tipo di infezione?? c'è un rimedio per limitare questo dolore nel urinare.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
dopo l'esecuzione del tampone uretrale è normale che ci sia bruciore accentuato durante la minzione e può perdurare per qualche ora e non è correlabile alla ipotetica infezione.
Normalmente non si assumono antidolorifici in quanto il dolore si riduce progressivamente con le successive minzioni.

Cordiali saluti
Gino Scalese