Prostatite boularten

gentili dottori
sono un ragazzo di 22 anni, da quest'estate soffro di Prostatorrea defecatoria, gonfiore alla stomaco e fastidio nel basso addome penso dovuto a questo gonfiore, alcune volte nausea insomma diversi problemi, mi sono recato a settembre da un urologo che mi ha fatto fare più cicli di antibiotico dicendomi che era una prostatite, queste terapie antibiotiche (in gengere topster+antibiotico) non sono riuscite a liberarmi dai vari sintomi cosi dopo circa 2 mesi di cure antibiotiche ho smesso di andare dall'urologo perchè mi è stato consigliato di andare da un altro urologo esperto nelle malattie della prostata ma quest'ultimo puo ricevermi soltanto dopo il 18 dicembre, intanto in questi giorni il gonfiore è aumentato cosi leggendo su internet ho notato che per il gonfiore giovano molto i probiotici, allora siccome avevo a casa il Boularten inizio a prenderlo e ad oggi sono circa due giorni che prendo questo probiotico una bustina la mattina e una la sera, e devo dire che i sintomi sono completamente scomparsi!
adesso mi chiedo come è possibile che i probiotici hanno un effetto cosi importante se non hanno nessun indicazione contro le infiammazioni?
cosa ne pensate? posso continuare a prendere il boularten?
ringrazio e saluto

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente spesso la sintomatologia è legata anche ad un problema di infiammaizione al colon che di conseguenza infiamma la prostata, pertanto si spiega l'0effetto positivo di questa terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la sua veloce risposta!
siccome questa terapia "l'ho fatta io " che cosa faccio continuo ? è meglio sentire un gastroenterologo o un urologo?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
conviene sentire l'urologo