Goccia mattutina di pus

Salve, ogni tanto - molto sporadicamente a dire il vero - alla mattina, se premo forte il pene, come per " strizzarlo " per intenderci, noto uscire dal uretra una piccola goccia che sembra essere pus, il colore è bianco, biancastro, in ogni caso non giallo o verde, quando succede ciò se provo a strizzarlo nuovamente durante la giornata, a volte capita che esca una goccia di pus, non so se può tornare utile, ma ho due cisti al testicolo sinistro, per cui mi sono già fatto controllare, mi hanno detto che non è nulla di preoccupante ma soltanto una cisti sebacea, per il resto volevo sapere per quale motivo ogni tanto - l'ultima volta credo sia successo parecchi mesi fà - ho una goccia di pus che esce dal pene, sempre alla mattina, premetto che non ho ancora avuto rapporti sessuali, quindi escluderei sicuramente una malattia sessualmente trasmissibile, ho avuto parecchie infezioni causate da E.Coli, debellate sempre con Ciproxin, l'ultimo esame delle urine ha avuto esito negativo, ogni tanto avverto un piccolo bruciore durante la minzione, ma niente di rilevante visto che non mi provoca neanche fastidio, ho avuto alcuni problemi al pene a causa di un glande secco, che tutt'ora - nonostante le indicazioni seguite dal dermatologo, ovvero Olio Vea e Calvea Intimo al Timo - persiste, non riesco a capire per quale motivo a distanza di qualche mese, questa goccia di pus si ripresenta sporadicamente, senza che io avverta nessun fastidio particolare, noto che a volte il testicolo destro è più alto del sinistro, può essere una prostatite o un qualcosa del genere ?

essendo un pò ipocondriaco, mi faccio - purtroppo - facilmente trasportare dalle varie informazioni che trovo in internet, magari pensando anche al peggio, non vorrei che ciò si avverasse, grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,perserei alla presenza di pus,quanto ad una secrezione uretrale favorita dalla...spremitura del pene.Credo che la cisti sia a carico dello scroto e,quindi,senza alcun valore funzionale.Il testicolo destro,spesso,è allocato in posizione più distale rispetto al controlaterale.Tutto ciò non ha nulla a che vedere con una eventuale prostatite...Le consiglio,per un pò di temo di affrancarsi dalla rete e seguire i consigli di uno specialista reale.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, grazie ancora per la risposta, per quanto riguarda lo spermiogramma no, non ho mai eseguito esami del genere, questa secrezione uretrale può essere un problema ???

grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un'eventuale infezione delle vie seminali impone di eseguire uno spermiogramma con coltura.Cordialità.