Problemi post cistografia

Gentilissimi Dottori,

Pochi giorni fa sono stato sottoposto, dietro indicazione medica, ad una cistografia. Ad oggi, oltre avvertire bruciore mentre urino, noto una perdita di liquido (prostatico?) che prima non c'era e mi affligge parecchio. Secondo voi può essere una conseguenza dell'esame sostenuto? devo preoccuparmi?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utetne,
è necessario escludere la presenza di una infezione che può anche essere causa della sua sintomatologia. Si senta con il suo urologo per una eventuale terapia appropriata.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, dottore.

In realtà, questo esame era stato fatto (assieme ad altri) proprio per escludere qualcosa del genere. Solo che questo sintomo (la perdita di liquido prostatico) mi è nuova, non mi era mai capitata prima e si è verificata solo nei giorni immediatamente dopo suddetto esame. Volevo dunque sapere come comportarmi.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Torno a ripetermi se persiste il bruciore e la perdita del liquido seminale è bene che contatti l'urologo e/o il curante.