Prostata infiamata

ho fatto una visita urologica il 29/11/2012 e mi è stato diagnosticato la prostata infiammato avevo anche fastidio a l'uretra (mi pizzicava e mi brucciava un po') ho fatto una cura di antibiotici per 15 giorni, ho preso anche un integratore per favorire il funzionamento della prostata e anche axtrall un vaso dilatatore tutti prescritti dall'urologo. dopo un mese ho fatte gli esami del sanghue(PSA) e esami delle urine. gli esami sono a posto tutto bene ma il fastidio c'è l'ho ancora mi potrebbe dire quali altri esami si possono fare a breve devo fare anche l'uroflussometria grazie.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

se i sintomi permangono è bene risentire il suo urologo di riferimento e con lui valutare la necessità di una attenta rivalutazione colturale su urine e liquido seminale ed ecografica oltre all'uroflussometria già programmata.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
grazie per la sua risposta. martedì 16 andrò dall'urologo e sentirò quello che mi dirà. saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo desidera!

Ancora cordiali slauti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia