Urinocoltura

Salve
Ho mostrato la mia ultima urinocoltura a l'urologo il quale mi ha detto che ora non vale la pena prendere antibiotici dato ke e resistente a tutto tranne alla gentamicina e il bactrim dicendo mi che la flora batterica sta arrivando all'apice e che raggiunta questa soglia inizierà a calare senza darmi più fastidio..è veramente così?? Mi chiedo se è possibile che la flora possa diminuire sola..
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
quello che Lei riferisce probabilmente è ciò che ha inteso .Probabilemente l'urinocoltura è contaminata e inattendibile o cmq mostra una carica batterica ( batteri/ml) non significativa,
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No,la carica batterica e superiore a 100,000 di klebsiella pneumoniae ma avendo fatto più cure antibiotiche ora sono diventato reaistente a tutti gli antibiotico elencati nel antibiogramma tranche che alla gentamicina mic 4 e bactrim <=24 l'urologo mi ha detto ke la flora batterica sta raggiungendo l'apice dopo di che inizierà a scendere da sola togliendomi i bruciori e lo stimolo impellente e frequente è veramente così? Da sola la flora batterica raggiunta una certa soglia scende rogliendomi i fastidi della klebsiella?? Grazie per la vostra risposta..
Cordiali saluti