Fare spesso pipì

Salve, a ottobre e a novembre ho avuto un infiammazione alle vie urinarie curate con gli antibiotici, poi da prima di natale a oggi faccio pipì piu o meno ogni 3 ore. Durante questo mese ho usato sia un antibiotico e sia Cistalgan ma con scarsi risultati. Sempre in questo mese ho ripetuto l'urinocoltura per 2 volte con esiti sempre negativi. Rispetto alla normalità che avevo prima, sento lo stimolo di fare pipi con piu frequenza, e prima andavo in bagno piu o meno 5 volte al giorno. A cosa è dovuto questo? è normale che faccia pipì ogni 3 ore? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
il timing non è poi così anomalo. Però dobbiamo cercare di capire perchè è insorta l infezione. Quanta acqua beve durante il giorno? Si alimenta con cibi piccanti che possono irritare la mucosa vescicale?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Cibi piccanti non ne mangio, l'acqua credo su un litro al giorno ma comunque bevevo la stessa quantità anche quando non avevo problemi. Di solito ricordo che passavano un pò di più di ore. Ma la costa fastidiosa è lo stimolo ke dopo 1 ora e mezza o 2 si fa sentire.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Cibi piccanti non ne mangio, l'acqua credo su un litro al giorno ma comunque bevevo la stessa quantità anche quando non avevo problemi. Di solito ricordo che passavano un pò di più di ore. Ma la costa fastidiosa è lo stimolo ke dopo 1 ora e mezza o 2 si fa sentire.
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
gentilmente mi esegue esame urine completo ed urinocoltura, andiamo ad escludere porcessi infiammatori e/o infettivi in atto ?
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Già fatto 2 volte nel mese di gennaio e tutte e 2 risultano negativi. Il 25 gennaio devo farmi un ecografia per disuria : reni, addome e vie urinarie
[#6]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
allora aggiungiamo una spermiocoltura e poi tiriamo le somme
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
allora aggiungiamo una spermiocoltura e poi tiriamo le somme