Sangue nella vescica cateterizzata

Salve
Sono un disabile con lesione midollare e vescica cateterizzata ad intermittenza.
Dall'ultimo esame risulto essere positivo all'escherichia coli (spesso presente nei miei esami), ieri ho fatto una videourodinamica (risultata ok) e sono sotto Neu Furadantin da 3 giorni, il mio problema però è' che da giorni avverto un forte freddo interno e trovo tracce di sangue alla fine di ogni cateterismo. Dove ho fatto la videourodinamica non mi hanno dato spiegazioni... Mi devo preoccupare??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signore,
il cateterismo effettuato per l'esecuzione dell'indagine urodinamica può aver causato una minima lesione interna che può dar adito ad un modesto sanguinamento. Questo dovrebbe risolversi entro qualche giorno. Sulla sensazione di "freddo interno" è difficile giudicare. Diciamo che se non si rileva febbre, può tranquillament proseguire con le indicazioni che le sono state impartite.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dott. Piana
La ringrazio per la tempestiva risposta, in effetti già anni indietro dopo la visita per qualche giorno trovavo tracce di sangue, in questo caso però il sangue compare da 5-6 giorni mentre la visita l'ho fatta ieri... Lei pensa che sia il caso di fare qualcosa oppure di aspettare??
Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signore,
direi senz'altro di attendere, è assai probabile che la situazione vada a risolversi entro qualche giorno ancora. Se possibile, beva più acqua.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Caro dott.
Chiedo scusa se continuo a scriverle di
continuo, ma stamattina oltre al sangue e bruciore
in vescica mi sono accorto di avere i testicoli
ingrossati visibilmente...
tutto nella norma???
grazie
[#5]
dopo
Utente
Caro dott.
Chiedo scusa se continuo a scriverle di
continuo, ma stamattina oltre al sangue e bruciore
in vescica mi sono accorto di avere i testicoli
ingrossati visibilmente...
tutto nella norma???
grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Gentile Signore,
è probabile che l'infiammazione delle basse vie urinarie insorta dopo l'urodinamica non sia controllata dall'antibiotico che sta assumendo e che tenda a propagarsi verso le vie seminali ed i testicoli. Questa è un'evoluzione prevedibile, necessita ovviamente di una sollecita valutazione specialistica diretta per conferma della diagnosi ed eventuale variazione della terapia. Se ha anche la febbre, le consiglieremmo di andare in Pronto Soccorso.

Saluti