Durata thc nel sangue

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e da circa un anno faccio uso di cannabis più o meno tutte le sere, diciamo 0,3 grammi al giorno. Avrei intenzione di fare domanda per entrare nell'esercito a marzo, e ho saputo delle analisi delle urine che dovrò affrontare per la rilevazione dell' uso di sostanze stupefacenti. Smettendo ora, quanto tempo dovrebbe passare affinchè il test del thc risulti negativo? Dato che si parte a marzo, credo che le analisi le debba fare verso fine gennaio se non prima. Facendo molta attività fisica e bevendo molto posso avere qualche possibilità di risultare negativo al test? Grazie mille.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il THC nelle urine è dosabile anche dopo un mese dalla sua assunzione. Quindi è consigliabile sospenderne definitivamente l'uso soprattutto per chi utilizza armi.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque era scontato che il mio utilizzo di cannabis è terminato definitivamente, e volevo sapere soltanto se ci possa essere pericolo di una risposta positiva ai test, naturalmente ho già interrotto l'uso di cannabis da qualche giorno fa nel momento in cui ho deciso di fare domanda. Secondo lei avendo interrotto, entro metà gennaio il thc nell'urina potrebbe essere andato via?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile utente,

le ripetiamo che il THC nelle urine è dosabile anche dopo un mese dalla sua assunzione e quindi ...

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ne sospenda subito l'utilizzo così non avrà problemi.