La notte, il mio medico

Salve,
HO 41 ANNI E' DA UN PO' DI TEMPO CHE MI CAPITA DI URINARE SPESSO SOPRATTUTTO DURANTE LA NOTTE, IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA MI HA CONSIGLIATO DI FARE LE ANALISI DEL SANGUE (PSA), DELLE URINE E URINOCOLTURA, I RISULATATO DELLE ANALISI E' STATO IL SEGUENTE:
PSA 0,71
URINOCOLTURA NEGATIVA
ESAME DELLE URINE:
ASPETTO LIMPIDO
COLORE VOGEL III
DENSITA' 1028
REAZIONE 5 - PH
PROTEINE ASSENTI
UROBILINOGENO NORMALE
GLUCOSIO ASSENTE
SANGUE PRESENTE (+---)
MUCO-PLUS ASSENTE
CORPI CHETONICI ASSENTE
PIGMENTI BILIARI ASSENTI
NITRITI ASSENTI
CELLULE RARE
LEUCOCIRI ASSENTI
CILINDRI ASSENTI
CRISTALLI URATI
A TAL PROPOSTITO SONO ABBASTANZA PREOCCUPATO PER LA PRESENZA DI SANGUE NELLE URINE, QUALE POTREBBE ESSERE LA CAUSA E QUALI SONO LE SUCCESSIVE INDAGINI DA FARE
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le cause legtye alla presenza di sangue nelle urine possono essere molteplici (farmaci, infiammazioni, problemi vascolari ed altro).

A questo punto bisogna sentire in diretta un bravo urologo e con lui decidere le normali procedure diagnostiche in presenza di tale problematica clinica e cioè valutazioni colturali, citologiche, ecografiche ed altro.

Il consiglio è ora di sentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/