Rottura frenulo e infezione

Salve,
5 mesi fa penso di aver causato la rottura/lacerazione del frenulo. Sul momento ho avuto una perdita di sangue che ho prontamente tamponato e che ha arrestato immediatamente l'emorragia, tuttavia nei giorni seguenti ho notato fastidio nella zona del frenulo e bruciore nell'urinare (dopo erezione o\e eiaculazione) e in particolar modo la presenza di perdite di liquido biancastro maleodorante durante l'erezione o in seguito. A distanza di mesi ho notato che questi sintomi si presentano periodicamente, soprattutto per quanto riguarda il lieve bruciore della zona del frenulo e la presenza del liquido biancastro che causa cattivo odore.

Quali possono essere le cause? Potrebbe esserci un infezione in corso? Se si comporta delle gravi conseguenze e soprattutto che rimedi potrei adottare per risolvere il problema?

Sperando in una celere risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,riesce ad evaginare agevolmente il prepuzio su glande?La presenza di smegma fa pensare ad una carenza igienica,
così come il bruciore peri frenare.Casuale,direi,è il leggero e saltuario bruciore urinario.Va da se ce colo una visione diretta possa dirimere il quesito diagnostico.Comunque,nessuna grave conseguenza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la celerità nel rispondere.
Si riesco ad evaginare il prepuzio sul glande. Quindi in base ai sintomi da me elencati pensa che si possa escludere un infezione legata al episodio di lacerazione del frenulo? Escludendo che si tratti di infezione, per risolvere questi problemi che prodotti potrei utilizzare per l'igene?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...usi un sapone con pH 5-6.La lacerazione del frenulo non entra in causa.Cordialità.