Ho effettuato l'intervento per varicocele

Salve, .
Circa 9 anni fa ho effettuato l'intervento per Varicocele.
Dopo l'operazione i soliti controlli ed è andata tutto bene, anche poco tempo fa che ho ripetuto le analisi (spermiogramma ed ecografia).
Ad oggi e non sempre sento un leggero fastidio al testicolo SX (un pressione, come abbia subito un trauma)
in genere lo sento quando sto ore e ore in piedi oppure troppo seduto.
Il varicocele, può ritornare?
Se non può ritornare, cosa può essere?
Distinti saluti.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Raramente può ripresentarsi . Utile però eseguire una ecografia con doppie di controllo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.