Al testicolo sinistro da un paio di giorni

Salve ho un leggero disturbo al testicolo sinistro da un paio di giorni, credo si tratti di varicocele,non sono ancora andato da un dottore.
Cosa devo fare?
Ho letto sul web che è una operazione dolorosa, non ci sono altri metodi per poterla curare?
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

prima di eventualmente discutere della terapia si deve fare una diagnosi.
Si rivolga al suo medico di famiglia che se necessario le richiederà gli esami appropriati (ecografia scrotale, ecodoppler vasi spermatici, spermiogramma, spermiocoltura ecc.).
Se si trattasse effettivamente di varicocele si valuterà la cura più appropriata.
Comunque l'intervento di varicocelectomia per via subinguinale è un intervento generalmente poco doloroso.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino