Punti post operazione frenulo

Salve a tutti , avrei diverse domande da proporre.
5 giorni fa ho fatto l'operazione per allungare il frenulo e ho diversi dubbi che vorrei colmare. Credo di avere un solo punto di sutura , visto che è l unico puntino nero che c'è, vorrei sapere se è normale che dopo 5 giorni esca ancora qualche goccia di sangue. L altra domanda che mi pongo riguarda il periodo di astinenza con la mia ragazza, il mio medico mi disse che dovevo stare 10 giorni a riposo completo per quando riguarda l 'astinenza. Io ovviamente io mi fido di lui però ho paura che 10 giorni nn possano bastare anche perchè quando lo scalpello mi tira e mi provoca un po di dolore. Ultima domanda, vorrei sapere dopo quando tempo i punti vanno via.
UN GRAZIE ANTICIPATO.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i punti cadono a seconda del materiale usato dai 10 ai 20 giorni, non si hanno rapporti sessuali coi punti sennò gratta la signorina nè ci si masturba. Il via alla attività sessuale può essere dato solo aver valutato de visu le condizoni della ferita.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il tutto fa parte del normale decorso postoperatorio, mentre per iniziare i rapporti sessuali sarà lei a valutarlo in funzione della cicatrizzazione che normalmente avviene in tre settimane, ed in funzione di una eventuale dolorabilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il Dott. Cavallini e il Dott. Maretti per il loro aiuto.
Vorrei ora fare un altro paio di domande.
Dopo la caduto dei punti posso riprendere subito l attività sessuale?
Senza frenulo può aiutare a durare di più nel rapporto?
UN GRAZIE ANTICIPATO.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
certo che può riprendere la sua attività sessuale e da lì vedremo i suoi tempi in termini di durata.

Cordialità
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
aspetti un due tre gg da caduta punti. Magari c' è qualche crosticina.
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio nuovamente il Dott. Maretti e il Dott. Cavallini, vi pongo l 'ultima domanda .Cosa può succedere se inizio l attività sessuale dopo 15 gg anche se i punti nn sono caduti?
GRAZIE ANTICIPATO
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si rilegga la prima risposta del collega Cavallini e capirà cosa può succedere a lei e alla sua compagna se sono presenti ancora dei punti di sutura.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
a parte la dolorabilità, le possibili infezioni ecc. non è piacevole per la partner. Attenda con pazienza
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
I punti grattano e la signorina si arrabbia, la cute si lacera ed il suo urologo si arrabbia.