Frenuloplastica post operazione

Salve a tutti, 25 giorni fa causa fimosi ho subito un'intervento di frenuloplastica. I punti sul prepuzio stanno cadendo è la ferita piano piano si cicatrizza, 2 punti pero sono ceduti e in una zona la ferita si è riaperta. Ieri facendo la visita di controllo, il medico mi ha detto che quella zona sarebbe guarita per seconda intenzione, intanto mi ha dato da fare degli impacchi con acido borico 2 volte al giorno mattina e sera. Mi sono dimenticato di chiedergli cosa intendesse per gaurigione di seconda intenzione e quanto tempo ci sarebbe voluto. Volevo chedere se qualcuno potesse darmi delle informazioni in merito. Nell'attesa porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
La chiusura di una ferita per seconda intenzione implica la chiusura della ferita stessa in un periodo successivo alla rimozione o alla caduta dei punti. Nel caso del frenulo normalmente la chiusura avviene nell'arco di 7-10 giorni
L'utilizzo dell'ac.borico è corretto
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, fortunatamente il frenulo è stato costruito in maniera eccellente e non mi ha dato problemi. La ferita sarebbe sul prepuzio dove mi si è formato un cerchio che mi guarira per seconda intenzione. Il medico non mi ha saputo dare un tempo di guarigione, spero non ci voglia tanto.
[#3]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
In più c'è del liquido trasparente cosa può essere?