Fastidio testicolo post frenuloplastica

Gentili Dottori,
In genere non sono solito chiedere consulti via internet, ma ho un dubbio che mi affligge da qualche giorno.
Sono stato sottoposto il 20 dicembre ad intervento di frenuloplastica, decorso operatorio nella norma, tutto ok anche a visite di controllo. Ho ancora un punto (che si sta staccando) ma l'altro giorno (dopo 23 circa) ho ripreso attività masturbatoria molto controllata, cercando di stare molto calmo. Ebbene, da qualche giorno ho un leggero fastidio al testicolo destro, a volte più, a volte meno fastidioso, ma pur sempre presente. Ho ipotizzato che sia semplicemente perchè sono stato in astinenza per un po', visto che ho rapporti regolari e sicuri molto frequenti, ma la mia ipotesi è semplicemente per tranquillizzarmi!
Ora, a giorni andrò dal mio medico di base per chiedere anche il suo consulto, l'urologo che mi ha operato, durante la visita di controllo prima dell'operazione, mi palpò i testicoli ma solo per controllo, e non disse nulla.
Durante la masturbazione ed eiaculazione non ho provato nessun tipo di dolore o fastidio, nemmeno durante la minzione.
Volevo sapere se fosse normale avere questo tipo di fastidio.
Nell'attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la sua ipotesi - astinenza - mi sembra la più verisimile. Si dia un pò di tempo e probabilmente tutto rientrerà nei limiti spontaneamente.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. Il mio medico di base mi ha prescritto un urinocultura con antibiogramma per sospetta epididimite, ma i sintomi (per quanto ho letto qui su internet) non corrispondono.