Informazioni frenuloplastica

Gentili Dottori
Ho bisogno di informazioni riguardo alla frenuloplastica , come viene effettuato questo tipo di intervento ? che tipo di incisione viene effettuata ? a fine intervento che aspetto ha il frenulo ?
Ringrazio Anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per dettagli in merito alla frenuloplastica può leggere un approfondimento dal titolo “Il frenulo del pene: tutto o quasi quello che c'e' da sapere”, al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html di questo sito.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la frenulo plastica prevede la effettuazione di una anestesia locale con creme locali o con una piccola quantità di anestesia locale, sezione del frenulo, con un tagliente, bisturi elettrico o laser. i margini mucosi in genere vengono accostati con dei piccoli punti di sutiura in materiale che si riassorbe da solo.
dopo circa 10-15 giorni l'aspetto del frenulo comincia a diventare quello definitivo, allungato.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org