Frenuloplastica e restringimento prepuzio

Cari dottori,
ho eseguito un intervento di frenuloplastica, in circa 1 mese si è risolto tutto.
La cicatrice quasi non si vede, l'unico problema è che la pelle si è cicatrizzata e la cicatrice fa parecchio male durante i rapporti..come fare per elasticizzarla?

Inoltre ho notato un restringimento del pene all'altezza della cicatrice sia con glande scoperto che coperto, sembra quasi una leggera fimosi.

Possibile che sia derivata dalla cicatrizzazione della pelle? Cosa potrei fare?

Ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,è ancora presto per potersi esprimere in merito all'intervento subito.Comunque è saggio che faccia riferimento al medico
operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

ne parli con il medico che ha fatto la diagnosi di frenulo breve e che hs effettuato l'intervento.
qualche volta viene fatta una frenuloplastica anche se esiste uno stato di fimosi ,magari, modesta che perpetua il disagio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
cari dottori,
l'intervento l'ho eseguito circa 4 mesi fa e da allora la cicatrice si è sicuramente elasticizzata (all'inizio faticavo a scoprire il glande), percui da questo punto di vista sono tranquillo.

Il fatto che ho notato pochi giorni dopo l'intervento è stato proprio una strozzatura che prima non c'era, ora il pene è leggermente conico, mentre prima era omogeneneo dalla base al glande. Me ne accorgo anche perchè fatico molto piu di prima a scoprire il glande.

Sicuramente chiederò consiglio ad un altro dottore (conoscendo il mio dottore dirà che è solo impressione..) ma nella vostra esperienza è capitato un caso simile? Magari si tratta solo di tempo o magari si può allargare la cicatrice nel caso sia troppo "stretta". In effetti c'è proprio un punto dove si nota un accavallamento di pelle che è stata forse unita male (nonostante la cicatrice sia quasi invisibile).

Ringrazio e porgo cordiali saluti