frenuloplastica: Dopo 32 giorni dall'intervento è possibile masturbarsi??

credo di avere ancora un paio di punti e la pelle intorno un po arrossata... comunque il 26 aprile sarò in vacanza e mi chiedevo se potrò masturbarmi ed avere rapporti anali da passivo... premesso che non ho più dolori ne fastidi nella zona.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Signore,
i punti non ancora caduti ad un mese dall'intervento sarebbe meglio venissero rimossi, poichè hanno già svolto abbondantemente il loro compito e d'ora in avanti potrebebro causare inutile irritazione. Si rivolga pertanto al nostro Collega che l'ha operata, cui potrà anche chiedere dettagliate istruzioni sul comportamento da tenere e le precauzioni da adottare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
ancora sono 24 giorni, non 30... ormai ho frequenti erezioni e spesso perdite di presperma può avvenire qualche danno??... ci sono questi 2-3 punti che persistono e ormai non ce la faccio piu... stanotte avevo anche male ai testicoli, prima dell'intervento la mia vita era basata sul sesso, non sono per niente abituato alla castità... mercoledi andrò dal chirurgo sperando li rimuova lui.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
magari approfitti dell'attesa della definitiva stabilizzazione di questo piccolo problema per valutare eventuali valori alternativi della vita, mai fosse che in futuro dovesse averne necessità.

Saluti
[#4]
Utente
Salve, la informo che sono stato dall'urologo e ha detto che è tutto a posto... Punti caduti e che posso ricominciare con l'attività sessuale... Ma c'è una puntina nera sul glande e il dottore ha provato a trattare per vedere se era una crosta, ma invece non dice che non è una crosta... Secondo lui è sangue asciutto rimasto all'interno... Ma è troppo antiestetico.. E dice che probabilmente non andrà via... Ma davvero??? Cosa si può fare?? Io sto pensando al laser in futuro... E un ultima cosa... A lati del glande vicino al frenulo ci sono delle puntine bianche strane, credo che ci sono da sempre, formatesi a causa dello smegma... Anche queste è possibile bruciare con il laser??
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
calma con il laser, per carità, Gli aspetti meramente estetici non sono più di competenza dell'urologo, che si occupa solo degli aspetti funzionali. Tutto il resto è materia per i nostri Colleghi chirughi plastici ed estetici.

Saluti
[#6]
Utente
Consiglia di aspettare qualche mese o di effettuare una visita dermatologica??
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Aspettare ...