Due settimane fa di frenuloplastica

Buongiorno, mi sono operato circa due settimane fa di frenuloplastica... L'intervento è andato a buon fine e i punti sono quasi totalmente caduti. Il frenulo è stato ricucito trasversalmente e crea un leggero "rigonfiamento" sulla pelle, mi chiedevo se questo è normale e se col passare di qualche giorno dovrebbe tornare alla normalità.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
la stabilizzazione definitiva dei tessuti dopo questo tipo di interventi è variabile ma non così breve come generalmente si immagina. Da quel che ci riferisce, ci pare che l'evoluzione sia più che regolare, possiamo prevedere che entro ulteriori 2-3 settimane andrà riducendosi anche questa residua tumefazione di cui ci parla.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la gentile risposta
Volevo chiederle un ultima cosa. E' normale che durante l'erezione la pelle "stringa" ancora un po' il glande?

Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
se il prepuzio non ha ancora una compiacenza completa, vuol dire che al frenulo breve è associata una modesta componente di fimosi, cosa peraltro molto frequente. Forse non è ancora ora il momento di giudicare se la plastica del frenulo sia sufficiante oppure sia necessario intervenire alche sul prepuzio. Più che altro, sarà lei a dovere decidere in futuro se il risultato funzionale (non quello estetico) la soddisfa a sufficienza.

Saluti