Di 23 anni che 19 giorni fa ha subito un intervento di frenuloplastica

Buongiorno a tutti....sono un ragazzo di 23 anni che 19 giorni fa ha subito un intervento di frenuloplastica,solo ieri tuttavia mi hanno rimosso gli ultimi due punti chirurgici che erano rimasti e il chirurgo ha notato che la pelle era stretta e mi ha dato una pomata anestetizzante e lubrificante per fare esercizio...ora arrivato a casa ho notato cose positive o negative. Per prima cosa la situazione è sicuramente migliorata da dopo l'intervento, ora in condizioni di non erezione riesco tranquillamente a scappellare il glande senza provare dolore(non vado tuttavia piu giù perchè il frenulo tira ancora). Tuttavia quando sono in erezione non riesco a scappellare tutto il glande poichè il tessuto cutaneo intorno è stretto, proprio come diceva il chirurgo. Inoltre sento particolarmente dura la zona dove si trova ora il frenulo. La mia domanda è : con il tempo o con l'esercizio riuscirò in erezione a scappellare tutto il glande senza problemi?
Grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questa situazione va sicuramente vista sul campo che di qua è difficile dire qulche cosa di sensato. Personalmente le conglio di fare come detto dal collega, che se non si allarga così allo meglioi sarebbe pensare a soluzione chirurgica.