Frenuloplastica posto intervento

Buongiorno, il 12 ottobre 2012 ho subito un'intervento di frenuloplastica, la settimana scorsa mi hanno levanto i punti ed il chirurgo mi ha detto che l'operazione è andata bene. Ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale, ma il frenulo dopo la penetrazione ha perso molto sangue, ora si sta cicatrizzando. Volevo chiedere gentilmente se è normale che questo avvenga, nell'attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la stabilizzazione definitiva dei tessuti del prepuzio dopo circoncisione o frenuloplastica può essere anche più lunga di quanto si potrebbe immaginare. In questa zona i tessuti sono molto delicati, la mucosa sottile, ma molto irrorata di sangue, specie in erezione, quindi anche la più piccola lacerazione tende a sanguinare abbastanza. Ovviamente non c'è nulla di preoccupante, la situazione andrà normalizzandosi gradualmente. Eventualmente per i primi tempi sarà il caso di proteggere i rapporti ed usare un po' di cautela ...

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore, d'ora in poi userò le dovute cauetele e protezioni fino a quanto la situazione non si sarà normalizzata del tutto. Un'ultima domada genilmente è il caso secondo lei di fare delle analisi del sangue per HIV, AIDS ect.... Sono sicuro che la mia ragazza e sana ma sarei più tranquillo. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sull'ultima questione da lei sollevata poco di serio e definitivo le possiamo dire, non conoscendo pe altro ne lei ne la sua ragazza.

Fate un preciso "esame di coscienza di coppia", parlatene con il vostro medico curante e poi, su sua indicazione, fate le indagini che lui in diretta vi indicherà.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/