I metodi per operarmi di una frenuloplastica

Sto cercando qui su internet i metodi per operarmi di una frenuloplastica.. da quello che ho capito devo rivolgermi dal mio medico curante che poi mi prescrivera una visita da un chirurgo o un urologo.. sbaglio?? Perche da cio che sembra si puo operare sia tramite chirurgia diretta che passando da un urologo.. ma mi chiedevo che differenza ci fosse.. e se i tempi di intervento sono in entrambi i casi molto lunghi o piu brevi per questo tipo di intervento di "routine".. Spero di ricevere una risposta che completi la mia domanda, In ogni caso, grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
l'intervento di sezione del frenulo, ovvero frenulo-plastica è una banale procedura chirurgica in anestesia locale che abitualmente viene eseguita dall'urologo, se disponibile, od in alternativa anche da un chirurgo generale che ne abbia consuetudine. La via burocratica normale comporta ovviamente una prima visita specialistica dove vengono confermate le indicazioni e si provvede alla prenotazione dell'intervento. Questa visita specialistica deve essere richiesta dal suo medico curante. In alternativa, può certamente rivolgersi privatamente ad uno specialista, la scelta sta a lei.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it