Dolore testicolo sx

Buongiorno,ringrazio in anticipo chiunque risponderà.Circa un mese fa il mio ragazzo (29 anni),durante una partita di calcetto, avverte un dolore al fianco sx che si estende all’inguine e al testicolo.Decide di consultare un ortopedico il quale,senza nessun tipo di accertamente,riscontra una pubalgia e gli prescrive una cura con Medrol (1 cp al dì X 3 gg e ½ cp X altri 3 gg) consigliando il nuoto come attività sportiva.Dopo la cura il dolore al fianco sembra non esserci più ma persiste il dolore al testicolo che si presenta solo al tatto o durante la guida.A due settimane di distanza ritorna per il controllo dall’ortopedico che lo rassicura per quanto riguarda la pubalgia,sembrerebbe guarita del tutto,ma gli consiglia una visita urologica per il dolore al testicolo.Tra una settimana si sottoporrà alla visita specialistica ma nel frattempo vorrebbe effettuare un’ecografia nella zona inguinale e testicolare da presentare alla visita.Vorrei sapere se è questa la giusta strada da seguire o se sono necessari altri tipo di accertamenti.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signorina,
senz'altro è una ottima cosa presentarsi alla visita specialistica urologica con i risultati di un'ecografia. E' infatti molto probabile che, anche in assenza di sospetti evidenti (come è molto facile che sia) il nostro Collega richieda l'esame in occasione della visita. Avendone la possibilità, è sempre meglio risparmiare tempo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gen.le Dott. Piana La ringrazio per la celerità nel rispondermi.Seguiremo il suo consiglio sperando che l'ecografia dia un esito negativo e non evidenzi nessun tipo di patologia.Cordiali saluti.