Fastidio al testicolo

Buongiorno,

due settimane fa ho iniziato a sentire un fastidio, che a volte si tramuta il leggero dolore al testicolo destro. Spesso sembra anche estendersi verso la parte interna della coscia. Il fastidio è poi sparito, ma ora è ritornato.
E' consigliata una visita (medico di base o specialista)?

Ringrazio per l'attenzione

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita può avere una eziologia multipla,sia legata a problemi dell'unità testicolo,epididimo,funicolo,con microtorsioni ricorrenti,ma non va esclusa la possibilità che sia coinvolto un risentimento pubalgico e/o microerniario.Comunque,è una buona occasione per sottoporsi ad una visita andrologica ed eseguire,tralaltro,uno spermiogramma ed un'ecografia scrotale. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
mi associo a quello che le consiglia il dottor Izzo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente

Gentili dottori,

vi ringrazio per le risposte chiare ed esaustive. Procederò come da voi consigliato.

Cordiali Saluti