Bozzetto o pallina accanto il testicolo sinistro....

dottori buongiorno ... ho da qualche mese una pallina accanto al testicolo sinistro, con l autopalpazione mi sono accorto subito ... sono un pò preoccupato in quanto toccandola a volte mi fa male e mi da dei fastidi tipo bruciore .... cosa potrebbe essere ?? e quale è il controllo specifico che dovrei andare a fare ?? mi hanno cosigliato un ecografia testicolare .... grazie mille e buon lavoro.... :)
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile signore, da come Lei descrive il quadro, potrebbe trattarsi di una piccola cisti dell'epididimo, probabilmente su base infiammatoria, visto che è moderatamente sintomatica. Generalmente questo tipo di problemi non richiede azioni di tipo chirurgico, però è opportuno che Lei si faccia visitare accuratamente e si sottoponga ad una ecografia scrotale di chiarimento, possibilmente prima o durante la visita stessa. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore grazie mille per la sua risposta tempestiva ... la visita specialistica dovrei farla da un urologo o da un andrologo ?? grazie mille .. :)
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Può scegliere tranquillamente un professionista urologo oppure andrologo, purchè di provata esperienza. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille ... :)