Varicocele-scleroembolizzazione

Sera, avrei una domanda.. 6 giorni fa sono stato operato di varicocele e mi è stata fatta una scleroembolizzazione dopo 2-3 giorni di fastidi e gonfiore sono tornato dall'urologo che mi ha prescritto l'oki..ora a distanta di 6 giorni dall'intervento mi ritrovo con lo scroto sinistro gonfio il testicolo che mi fa malissimo..da sdraiato nessun problema ma appena mi alzo e mi siedo cercando di allungarmi in avanti sento dolore..l'oki è l'ultimo giorno oggi..quindi non so cosa metterci..se ghiaccio o meno..è normale dopo 6 giorni questo dolore?ho la visita di controllo mercoledi ma è da ieri che mi fa malissimo cosi..ho notato anche che mi fa male un po l'inguine a sinistra sempre..e ieri un po la gambra sempre sinistra..(quanto ero andato 3 giorni dopo l'intervento a farmi vedere mi è stato detto che c'era un piccolo ematoma e nessun idrocele..) secondo lei cosa è successo? sono un ragazzo di 20 anni e mi sto preoccupando del fatto che faccia cosi male..non mi è stato detto nulla dall'urologo dopo l'intervento..spero in una risposta..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
disturbi quali quelli che ci riferisce sono abbastanza consueti dopo qualsiasi intervento eseguito sul testicolo ed il funicolo spermatico, ovviamente il livello di sopportazione è molto soggettivo. Certo, se il dolore è davvero ancora molto intenso e la terapia antidolorifica non ha favorito neanche la minima inversione di tendenza, è il caso che la situazione venga rivista appena possibile da chi ha eseguito l'intervento, o quantomeno qualcuno dello stesso centro. Mercoledì non è così lontano, veda lei ... dipende tutto dall'entità del dolore, sulla quale solo lei può giudicare.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta :) ho chiamato l'ospedale che mi ha passato l'urologo mi ha detto che vorrebbe visitarmi domani o aspetto mercoledi e mi ha detto di prendere takipirina ogni 6 ore e di sostituirla domani con il toradol per il dolore via orale o muscolare ..dovrebbe essere efficace? le che dice? Non pensavo che sarebbe stato cosi doloroso come post intervento..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
se il nostro Collega che l'ha operata è disposto a vederla già domani, ne approfitti.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, oggi sono andato dall'urologo che mi ha visitato, è mi ha detto che il dolore è normale..e che ho un ematoma nella parte sinistra dello scroto l'unica cosa da fare è riprendere l'OKI e usare un sospensorio..aspettando che si asciughi..attualmente sto prendendo proidema crono per l'ematoma della circoncisione e si è quasi asciugato del tutto..mi è stata prenotazione una visita tra 20/30 giorni e un ecografia dello scroto per vedere se tra 20 giorni è tutto nella norma...le farò sapere nei prossimi giorni se ci sono cambiamenti grazie.
[#5]
dopo
Utente
Giorno, scusi il disturbo ma avrei una domanda..è normale avere vicino ai punti una specie di massa dura indolore?questa massa man mano che scendo verso il testicolo fa piu male..mentre se parto dal basso verso i punti non fa dolore..ieri non c'era durante la visita ho messo un sospensorio per mezza giornata e stamattina ho notato questa massa lei che dice è tutto normale? grazie..

mentre ci sono le chiedo anche se è normale dopo una circoncisione non parziale perdere sangue dai punti..continuo ad avere erezioni notturne e non le sento..e la mattina mi ritrovo sangue secco sul glande presumo per colpa dei punti..è normale?
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
tutto quanto ci riferisce è normale dopo gli interventi eseguiti. Se, come ci ha riferito, si è sottoposto ad un ulteriore controllo solo pochi giorni orsono, deve stare tranquillo e lasciare che il tempo metta a posto ogni cosa. Meno ci pensa e meglio è!

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve, quello ke dice è giusto solo che ogni giorno la situazione cambia xD ieri era in un modo oggi è in un'altro..x quello mi pongo quesiti..

per adesso mi preoccupa i punti della circoncisione..non riesco ad aprirlo tutto facilmente xke i punti tirano e sono stretti e continua a uscire sangue..avendo fatto circoncisione , frenuloplastica e varicocelee sono passati 7 giorni..è normale la situazione dei punti?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile giovanotto,
la ferita chirurgica della circoncisione si stabilizza normalmente in non meno di tre settimane. Pertanto, sta sereno!

Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e mi scusi per lo stress di tutte le domande..è il primo intervento subito..