Prostatie e batteri glande

Gentili Dottori
sono un ragazzo di 21 anni e combatto da 4 mesi con una prostatite, ho effettuato vari cicli di antibiotici (levoaxcin, augmentin, bacrtim) questi a cicli di 5 giorni, purtroppo questa prosatite è accompagnata dalla presenza sul glande di batteri come lo pseudomonas aeruginosa che scompaiono (durante la terapia antibiotica) e poi scompaiono, lo stesso i sintomi della prostatite.
Questa prostatite mi causa veramente molti problemi, sento sempre che devo andare al bagno, e quando ci vado torno a sedermi(all'università) e si ripresenta nuovamente lo stimolo di urinare, e poi prostatoreadefecatoria.
chiedo qualche consiglio, ovviamente non voglio convivere con questo disturbo....
grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
ha perfettamente ragione quando dice che non vuol convivere con i disturbi riferiti.
Sul glande normalmente vi sono batteri e quindi non me ne preoccuperei, mentre le consiglio di mettersi in cura da un urologo e uno solo in quanto nessuno possiede la "bacchetta magica" e solo con la continuità di cure se ne esce fuori.
Eviti birra e cibi piccanti.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Mallus,se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
io sono in cura da un urologo per i problemi alla prostata e da un dermatologo per i problemi al glande, il dermatologo mi fa fare (secondo me giustamente) ogni volta dei tamponi al glande, invece l'urologo mi prescrive solamente antibiotici senza nessun esame culturale, è possibile curare una prostatite facendo a meno di questi esami?
Grazie!
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
I problemi al glande sono dipendenti dalla prostatite, curando la prostatite cira anche i problemi al glande
[#5]
dopo
Utente
dottore secondo lei questi batteri possono essere dovuti al fatto che noi in famiglia utiliziamo l'acqua del pozzo di casa?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

abbandoni queste strane fantasie e difficili correlazioni; poi il pozzo di casa sua sarà sicuramente verificato e controllato, da un punto di vista microbiologico, come tutti i pozzi a documentata potabilità della loro acqua.

Cordiali saluti.