Orchite!!!

Buon pomeriggio,

Volevo sapere, l'orchite che sopraggiunge improvvisamente (nello spazio di mezza giornata) a seguito dell'inserimento di un catetere è dovuta ad una lesione all'uretra durante la manovra o solo ai germi che la manovra stessa porta?

Inoltre, dopo la terapia antibiotica e cortisonica (prescrittami dall'urologo e che ho quasi completato) tornerò ad urinare senza bruciore e dolore?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non conosco ne ci dice perchè è stato introdotto un catetere vescicale e qs rende la risposta ancora più difficile.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
è stato introdotto per la dilatazione di una stenosi uretrale.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
premesso che la stessa stenosi uretrale può essere causa di infezione alle vie urinarie, considerato il poco tempo trascorso tra introduzione del cv e orchite, è presumibile che la cateterizzazione abbia concorso all'orchite.
Dopo tornerà a urinare normalmente sempre che venga risolta la stenosi uretrale.
Cordialmente