Gli esami dal medico

Gentili Medici,
Oggi ho ritirato i risultati delle analisi delle urine (erano esami di routine insieme a quelli del sangue) e ho notato che tutti i valori sono in regola eccetto la voce "Mucopus", che risulta essere "Presente+".
Non ho mai avuto problemi di tipo ginecologico e urinario, non ho fastidi, né a livello vaginale né nella minzione.
Ovviamente porterò gli esami dal medico di base e mi farò dire per filo e per segno cosa ho, però sono molto ansiosa e quindi ho paura di avere qualcosa che non va.
Essendo una cosa asintomatica, è grave? Sarà forse dovuta al fatto che mi stava arrivando il ciclo mestruale (la mattina ho fatto l'esame e nel primo pomeriggio mi è venuto), oppure che uso salvaslip (so che spesso fanno proliferare batteri, cerco di cambiarli spesso, ma non riesco a stare senza!)?
Devo preoccuparmi? Dovrò sicuramente fare una visita ginecologica o urologica (queste due visita mi preoccupano e imbarazzano molto)?
In attesa di risposte vi i ringrazio e vi pongo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
ripeta l'esame delle urine dopo la sua mestruazione e qs volta si lavi prima bene con acqua e sapone prima di prelevare le urine.
Cordialemente

Dott.Roberto Mallus