Uretrite

gentili dottori, vorrei descrivervi la mia situazione per ricevere un vostro consiglio; ho 22 anni e circa 8 mesi fa si presentò per la prima volta questo bruciore fortissimo nel momento della minzione (non avevo dolore alla vescica o stimoli nell'andare a urinare, era tutto normale), dopo un paio di giorni passò grazie ad un medicinale per la cistite, si presentò lo stesso problema poco dopo e con la stessa cura passò anche questa volta, la terza volta invece non è mai passata, ovvero sono 6 mesi che ho questo grande problema. Vorrei precisare che non ho sintomi di una cistite, l'unico problema che ho è questo bruciore che mi sembra quasi esterno proprio nel meato urinario, io ho fatto tantissimi esami delle urine e anche esami istologici delle stesse, tamponi sia vaginali che uretrali, l'unica cosa che era venuta positiva era l'hpv e quindi ho dovuto fare le bruciature per eliminare tutta la lesione sul collo dell'utero, a breve farò anche una cistoscopia come ultimo esame che rimane da fare, inoltre io sono convinta di avere la parete vaginale superiore ( proprio a livello del condotto uretrale) molto gonfia dura e ispessita, la mia ginecologa dice che la sente normale ma io conosco bene il mio corpo e so che è molto più dura e c'è un rigonfiamento che prima non c'era infatti ogni volta che inizio ad avere un rapporto fa molto male. Che potrebbe essere? tutti gli esami sono usciti negativi però il problema c'è, fa abbastanza male e non passa, aspetto un vostro consiglio e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
un rigonfiamento sulla parete vaginale anteriore superiormente fa pensare ad un possibile diverticolo uretrale quindi sarà bene onde escluderlo che che esegua una visita urologica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus