Fastidio dopo minzione

Salve, espongo il mio problema....subito dopo aver fatto la pipì mi rimane un leggero fastidio..poi se premo sulla vescica mi sento come un peso. Ho anche delle perdite giallastre...cosa puo essere.? Premetto che tempo fa ho sofferto i cistite curata con vari antibiotici che non hanno funzionato. Ho risolto con dei prodotti naturali. Attendo risposte...grazie Simona
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
dobbiamo assolutamente fare un esame urine completo ed urinocoltura con abg.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

come anche suggerito dal collega Militello, sembra essere presente un problema infiammatorio a livello delle vie urinarie, vescica compresa, e quindi bisogna sentire il suo medico di fiducia e il suo urologo per arrivare a fare una più precisa diagnosi e poi impostare la corretta terapia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Come da voi indicato, oggi sono stata dal mio medico curante. Mi ha ordinato l'esame delle urine e in più il Pap test. Non so cosa pensa che io abbia ma al più presto effettuerò gli esami. Tante grazie
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Normale prassi . Ci tenga informati .
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi si ricordi di consultare in diretta anche un esperto urologo.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Sarà fatto senz'altro. Grazie per l'attenzione a presto Simona.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Salve...oggi ho ritirato l'esame delle urine non avendo trovato il mio medico vi mando i risultati in attesa di avere qualche delucidazione

Aspetto: torbido.
Colore:giallo.,
Peso spec.:1.013.
pH:5.5.
Leucociti:250
Nitriti:presenti
Proteine:assenti
Glucosio:assente
Chetoni:assenti
Urobilinogeno:assente
Bilirubina:0.5
Eritrociti/Emoglobina:assente

Sotto c'è scritto:Diversi leucociti, numerosi batteri.
Che significano questi risultati???? Grazie mille
[#9]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
siamo di fronte ad una infiammazione/infezione delle vie urinarie. E' allegato un antibiogramma?
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
No. Infatti non mi spiego come mai non mi abbia fatto fare almeno l'urinocoltura per vedere qual'era il batterio che mi ha causato l'infezione...
[#11]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
E mannaggia!!! non se la sente di ripeterla?
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'esame delle urine ha mostrato la presenza di leucociti e batteri ora, se i sintomi sono persistenti, biosgna sentire o risentire il suo urologo e con lui decidere se fare o meno anche una attenta valutazione colturale, sempre sulle urine, con relativo antibiogramma.

Cordiali saluti.
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Certo io non ho problemi a ripete gli esami. Domani andrò dal mio medico di famiglia per ordinare l'urinocoltura. Oggi dovevo fare il pap test, ma la "cara" ginecologa ha preferito non farlo dicendo che il pap test si fa solo se si riscontra qualche anomalia nella visita ginecologica...spiegandole che la visita era stata fatta e che per precauzione me l'hanno ordinato si è rifiutata...non so che dire
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il nostro consiglio, da questa postazione, è quello di non entrare, se possibile, in contrasti netti ed acuti con i suoi medici di riferimento.

Se questo è già successo è bene cambiare allora i punti di riferimento.

Cordiali saluti.
[#15]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Mantenga i rapporti sereni con i suoi medici se possibile. Per i consigli ci trova sempre qui.
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Ci tengo a precisare che non è uno dei miei medici la ginecologa, ma mi è stata consigliata dal mio medico di famiglia. ho già chiamato il mio ginecologo che mi ha prenotato la visita. Ho dei buoni rapporti con i miei medici...ma quando sottovalutano un problema non mi piace.Grazie a voi per l'interesse.
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, comunque, se il punto di riferimento è altro, meglio così!
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Sono stata dal mio medico, non mi ha prescritto l'urinocoltura ma mi ha ordinato quest'antibiotico: acetossietilcefuroxima-oraxim b
Di cosa si tratta?? Non l'ho mai sentito nominare. Grazie
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'antibiotico consigliatole fa parte del gruppo di antibiotici chiamati cefalosporine.

E' un antibiotico a largo spettro e questo credo sia il pensiero di fondo seguito dal suo medico.

Chieda ora a lui informazioni più precise sulla ragione della scelta di tale farmaco.

Un cordiale saluto.
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Dalle analisi che ha guardato, lui ritiene che io abbia una cistite. Mi ha detto che è una cura forte e molto mirata
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da questa postazione le confermo quanto già le ho detto.

Ancora cordiali saluti.