Due recipienti per urinocoltura ed esame urine completo ?

Gentili Dottori,
l' esame urine ha evidenziato esterasi leucocitaria, emoglobina, eritrociti e leucociti alti...Ho preso antibiotici per 5 giorni..l' ultimo due giorni fa...Ora debbo fare urinocoltura ed esame urine completo..So che la domanda è un pò sciocca, ma occorrono 2 recipienti diversi ? Il medico e la farmacista m' hanno detto di no ! Inoltre, posso eseguire l' esame già domattina o debbo aspettare per via dell' antibiotico ? Se si, quanti giorni ? Grazie mille.Cordiali saluti !
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
basta un barattolino.
deve attendere almeno una settimana dall ultima compressa assunta

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore, seguirò il suo consiglio ! Buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
mi scusi..oggi ho ritirato i risultati dell' urinocoltura ed esame urine..L' urinocoltura è negativa, ma ho ancora esterasi leucocitaria , leucociti alti ed eritrociti ( solo 7 )...inoltre stavolta ci sono anche cellule epiteliali...Potrebbe essere una cosa renale ? Cosa mi consiglia di fare? Naturalmente domani sentirò anche il mio medico.La ringrazio,cordiali saluti.
[#4]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Potrebbe trattarsi di un banale processo infiammatorio della vescica. Le verrà data una cura antinfiammatoria. Mi tenga informato
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
precedentemente avevo preso augmentin, suppongo ora il medico mi somministrerà il Monuril..certo, le farò sapere...molto gentile, la ringrazio.Cordiali saluti !
[#6]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
basta una cura antiinfiammatoria, non antibiotica!
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
torno ora dal medico..il quale m' ha detto che ho appunto solo un' infiammazione..e che non serve prendere nessun antiinfiammatorio..ma solo di bere tanto..cosa che già faccio già normalmente...Anche secondo lei non dovrei prendere nulla ? Ma per infiammazione s' intende " cistite" ? Grazie mille.Buona giornata!
[#8]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
bere molto è ilo migliore consiglio. Anche se non da tutti condiviso prenda un bonificante urinario ( mirtillo, quercitina e via dicendo ) per un mese e beva almeno due litri di acqua al di
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per i preziosi consigli ! Il problema principale è che urino molto spesso e la cosa mi crea un pò disagio, spero migliori ! Buona giornata!