Dolori e bruciore al pene

Egr.Dottore,
sono un paio di giorni che accuso dolori e bruciore al pene accompagnati anche da prurito.Ho avuto come sempre rapporti,alcuni anche non protetti con la mia partner abituale.Dopo un giorno dove questi problemi erano diminuiti stasera sempre con la stessa partner abbiamo tentato di avere un rapporto sessuale iniziato in modo non protetto ma ho accusato dei forti dolori al pene tanto da desistere.Dopo alcune ore sono andato in bagno ed al momento della minzione ho accusato di nuovo dei forti dolori al pene.Il glande è arrossato e nei giorni scorsi anche screpolato inoltre quando provo lo scoperchiamento mi fa male e avviene con difficoltà.Le premetto che se si tratta di infezione già in passato la abbiamo contratta qualche volta (balanite).Le voglio precisare che abbiamo un'igiene frequente.Di cosa si tratta??
La ringrazio anticipatamente per l'utile risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ome già consigliato in altri post inviati,la necessità di una diagnosi è l'unica possibilità per poter impostare una terapia efficace.Va da se che anche la partner dovrebbe segujire il medesimo iter.Soffre di diabete?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Professore,
La ringrazio per la risposta.Ovviamente oggi mi recherò in primis dal mio medico di base.Ho mia mamma che soffre di diabete quindi ogni tanto mi controllo e fortunatamente non ne soffro.Ma secondo Lei di cosa si potrebbe trattare??La informerò della diagnosi del mio medico.Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere sono solo ipotesi.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Egr. Professore,
sono stato dal mio medico di fiducia che mi ha diagnosticato un'infezione(candida)da curare con applicazioni locali e per via orale,terapia da condividere con il partner.Il fastidio è diminuito ma dopo la minzione ho dolori se provo a scoperchiare il glande.E'riconducibile all'infezione??
Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...segua i consigli di chi ha avuto il privilegio di visitarLa.Cordialità.