Il medico mi rassicuri

Buongiorno sono in gravidanza da 6 mesi è la mia prima gravidanza qualche giorno fa ho fatto gli esami delle urine ed è risultato che sono positiva ai nitriti premetto che bevo abbastanza faccio un lavoro molto sedentario e l'attività sessuale con mio marito ultimamente sopratutto a causa della gravidanza è 1 po' ridotta.. quest'estate ho preso la candida sia io sia mio marito il dottore ha prescritto a me e mio marito ginocanesten crema per almeno una settimana e sembrava essere passato, non ho più accusato bruciori e perdite strane e maleodoranti..circa un mese fa ho avuto dolori al basso ventre tipo coliche e ora spesso mi capita di dover andare in bagno ad urinare ma non capisco se possa essere dovuto alla gravidanza o al problema dei nitriti in quanto ho letto che possano essere dovuti ad un infezione..negli esami precedenti inoltre erano risultati alcuni batteri presenti ma il mio ginecologo mi ha rassicurata..non l'ho ancora sentito per questi nuovi esami e sinceramente sono un po' in ansia per il nostro bambino..volevo avere un consiglio da voi su cosa è meglio fare (alimentazione, rimedi naturali..) nell'attesa di dover eventualmente fare esami piu' specifici..inoltre ho paura che anche questa volta il medico mi rassicuri e che in realtà possa esserci un problema..
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
la presenza di nitriti è indicativa di un'infezione batterica;il vostro stato di gravidanza a mio parere impone l'esecuzione di un'urinocoltura e di una giusta terapia antibiotica mirata con antibiotico non lesivo per il feto (il ginecologo la saprà consigliare per il meglio.La presenza di dolori al basso ventre che riferite è verosimilmente legato a tale condizione.
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio molto per la sua risposta..ho dimenticato però di dire che l'urinocoltura la quale è stata fatta contemporaneamente agli esami che ho indicato è risultata negativa..non so se possa essere un fattore positivo..inoltre ultimamente ho forse 1 po' esagerato con prosciutto cotto, wurstel e carne in scatola ed ho paura che anche questo possa in qualche modo aver influito visto che ho scoperto che i nitriti sono inoltre dei conservanti molto usati in questi cibi..in ogni caso andrò al più presto dal mio ginecologo per verificare realmente di cosa si tratta d'altronde continuo comunque ad avere dolori ai reni e se è il caso seguirò una cura..grazie ancora..saluti!