cistite+uretrite persistente

Salve, è esattamente un mese intero che soffro di cistite/uretrite.
Circa un mesetto fa ho avuto per la prima volta la cistite, fortissima, emorraggica, curata con Monuril e altri rimedi naturali... È durata una settimana, dopo soli 2 mi è tornata, di nuovo emorraggica, stavolta curata con antibiotico Ciproxin, durata anche stavolta una settimana, diciamo con emorraggia i primi due giorni, dopo di che fastidi e bruciori. Di nuovo dopo qualche giorno torna, leggera... Mio zio omeopata mi consiglia alcuni omeopatici che mi aiutano...Faccio una visita ginecologica, tutto ok, faccio l'urinocultura, negativa. Passa per una settimana e mezza intera, dopo di che ho delle perdite di sangue a seguito delle mestruazioni, provenienti però dall'uretra. Mio padre, medico anche lui, immagina sia uretrite, curo con sapone e pomata Gyno-canesten soprattutto perchè è gonfia e sensibile...poi peggiora, non passa, 3 giorni decido di prendere un antibiotico, Zitromax. Oggi è il primo giorno...
La mia paura è non riuscire a tornare alla vita normale... Dopo la seconda cistite ho avuto rapporti sessuali, ma poi mi è tornata... Ho paura che non passi più... Sono tranquilla perchè in famiglia sono circondata da medici, ma di questi antibiotici non ne posso più, mi mettono molta nausea e diarrea.
C'è qualcos'altro sotto? Per questa uretrite ho fatto bene ad assumere Zitromax? Sempre secondo mio padre potrebbe aiutare a sconfiggere un fungo che si sarebbe depositato nelle vie urinarie a seguito dei precedenti antibiotici, che quindi non è riconoscibile dalle analisi...
Vorrei aggiungere che prendo ogni giorno fermenti lattici, monurelle e succo di mirtillo e che forse potrebbe essere collegato ad un fattore ansioso? Nei giorni in cui ho maggiore ansia o preoccupazioni magicamente tornano i fastidi...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l'ansia purtroppo in queste situazioni cliniche gioca sempre contro.

Ha fatto anche un uroflussogramma registrato nel suo percorso diagnostico?

Risenta il suo urologo e nel frattempo le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto in così breve tempo. Vorrei aggiornarla di una questione. Finiti i 3 giorni di antibiotico Zitromax, durante la minzione, ho perso di nuovo sangue, con leggeri dolori, che non saprei descrivere... sono quasi piccoli crampi esterni.
Sento oggi la mia ginecologa per poi recarmi da un urologo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il sintomo da lei indicato è aspecifico e di difficile interpretazione da questa postazione.

Senta ora la ginecologa poi l'urologo ed infine ci riaggiorni.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho effettuato le analisi delle urine dopo aver fatto l'urinocultura (negativa) ed è tutto perfetto.
Allora mi sono recata dalla mia ginecologa che ha trovato tutto a posto!
Nessun problema.
Dunque ha ipotizzato uno spotting da stress, visto che il sangue che perdo viene dall'utero e non essendoci infiammazioni al tocco leggero provo dolore, anche esterno... Mi ha somministrato comunque un ovulo che possa aiutarmi a sopportare questo leggero bruciore, probabilmente frutto di stress ed ansia post cistite durata un mese!

La ringrazio per la sua attenzione.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua ora le indicazioni ricevute.

Se il problema permane comunque potrebbe essere utile anche una valutazione in diretta con esperto urolgo.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente contatterò anche un urologo per togliermi ogni dubbio. Anche perchè il bruciore durante la minzione rimane ;)
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, poi eventualmente ci riaggiorni.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, la informo che ho risolto completamente ogni problema sia a livello urinario sia vaginale con le supposte omeopatiche Exmykehl.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, questa è una bella notizia anche se molto particolare!