Perdite bianche trasparenti pene, ricaduta dopo Levofloxacina?

Buongiorno, mi sono accorto circa un mese fa di avere delle perdite biancastre dal pene, in più avevo un bruciore di media intensità all'uretra che si accentuava leggermente mentre urinavo. Il mio medico di base, in attesa di un consulto mi ha prescritto della Levofloxacina, mezza compressa per una settimana, la quale ha funzionato dato che non ho avuto più problemi fino a ieri.
Ieri appunto ho notato le stesse macchie sulla biancheria intima e si è unita una perdita trasparente collosa con un leggero fastidio ai testicoli. E' possibile che sia una ricaduta dell'infezione o addirittura una nuova trasmissione? Anche perchè ho avuto rapporti non portetti con la ragazza sopracitata che non si è curata con antibiotici come ho fatto io.

Premetto che la partner con cui ho avuto rapporti sessuali non ha nessun problema nè sintomo e non ha avuto altri rapporti se non con me (non è una questione di fiducia ma è la realtà). Può essere la causa dell'infezione il fatto che durante un rapporto non protetto in spiaggia, la sabbia mia ha graffiato il pene abbastanza da creare un taglio, il tutto circa un mese fa?

Riassumendo: perdite biancastre e leggero bruciore, curato con Levofloxacina per una settimana. Dopo 10 gg dalla fine del trattamento nuove perdite biancastre senza bruciore.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
probabilmente è di fronte ad una recidiva di infezione. Contatti nuovamente il medico prescrittore che o riterrà opportuno richiederle esami colturali o le avvierà un nuovo ciclo di antibiotico dello stesso tipo o di altro tipo.

P.S.: In queste situazioni è necessario se indicato che la terapia la esegua la coppia anche se uno dei due partenr è asintomatico (portatore sano naturale).

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cosa può starci, ma personalmente le consiglierei di fardsi vedere da esperto collega che bisogna anzitutto fare una diagnosi differemnziale fra infiammazione dell' uretra e della prostata. La qual cosa richiedfe vista ed esami specialistici (es tamponi uretrali).
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.

Solo a titolo informativo, come sintomatologia che differenza c'è (dato che il punto in comune credo siano le perdite) tra un'infiammazione dell'uretra e una prostatite? Ed è comunque una possibilità il fatto che la Levofloxacina abbia nascosto un'infezione differente (penso alla Calmydia) o in tal caso non avrebbe fatto effetto? Praticamente sono ''guarito'' per due settiamane prendendola.

Grazie ancora.
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) E' difficile distinguere una prostatite da una uretrite, in quanto spesso sono concomitanti. La visita e la analisi dettagliata dei sintomi spesso può essere d'aiuto all'urologo per distinguerle o confermarne l'associazione.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
2) Probabilmente può essersi selezionato qualche ceppo resistente e lei necessita di doppia terpia antibiotica
3)Probabilmente ha ridotto la carica batterica ma non ha debellato l'infezione completamente.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lei mette il dito nella piaga: cioè è possibile tutto quanto dice e la cosa va valutatat da specialista in sedde di visita con esami appositi.