Aiutoooo...da ragazzo italiano di 27 in spagna_ureaplasma urealyticum

Buongiorno Dottore ho assolutamente BISOGNO del parere di un esperto vista la mia situazione.
Mi trovo in spagna per lavoro...faccio l'animatore...come può immaginare ho una vita sessuale attiva emolto energica e libertina...ma alla fine anche se uso spesso il preservativo quest'estate mi è capitato di farlo senza...e track ecco la sorpresa.
Mi sono recato al pronto soccorso con la ragaza con la quale ci si è frequentati quest'estate dopo la comparsa di un herpes genitale...
Avendo timore mi son fatto controllare e c.v.d dall'esame microbiologico
è risultato questo:
GENITALIS URETRAL

Proves i tincions
DETECCIO' DE MICROPLASMES Positiu
TINCI0' DE GRAM S'observa flora habitual de la zona

Cultiu
CULTIO AEROBI 1: S'ailla: Ureaplasma urealyticum

ANTIBIOGRAMA

Azitromicina S
Claritromicina S
Eritromicina S
Josamicina S
Ciprofloxacino R
Ofloxacino I
Tetraciclina S
Doxiciclina S

Ora visto che il dottore spagnolo non è riuscito a farmi capire bene, e sono preoccupato vorrei sapere se è grave.
Mi ha dato da prendere un antibiotico 1 pastiglia ogni 12 ore per una settimana di DOXICICLINA NORMON.

Sono in finale di stagione il 29 di questo mese torno a casa....quello che vorrei sapere io è posso iniziare il ciclo tra una settimana visto che avrei due cene importanti con i miei responsabili e mi piacerebbe farci un paio di brindisi vista la ottima stagione di lavoro....non mi piacerebbe dare spiegazioni alquanto personali...Durante il ciclo ci sono delle preucazioni da prendere?...Per esempio non bere alcol e fumare...anche spinelli?(quest'ultima è il mio compagno di stanza che vuole saperlo)...il passivo potrebbe incidere in qualche modo su di me...?
La ringrazio di cuore
Ps: se non bastasse la sfortuna mi ride in faccia ancora una volta prognosticandomi anche un hernia inguinale bilaterale non complicata....Le due cose son collegate tra di loro?
La mia donna ha contratto un herpes vaginalis simplex...posso essere stato io o lei ad infettare a me..

Come mi consiglia di procedere?

Carlitos

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
innanzi tutto siamo piuttosto invidiosi di lei e della sua estate "a tutto gas" ... Scherzi a parte, se al momento lei non accusa disturbi particolari (bruciori ad urinare, secrezioni dall'uretra) iniziare da subito la terapia potrebbe anche non essere assolutamente indispensabile, le diremmo però di insistere nel bere più acqua possibile nella giornata. Non pare trattarsi di una infezione così grave ed è dopotutto stata rilevata casualmente, mentre il dubbio era quello dell'herpes. Le lesioni da herpes nel maschio sono evidenti e se non sono state rilevate finora, è abbastanza improbabile che si manifestino in futuro. In questo periodo è senz'altro da consigliarsi l'uso del preservativo, ancor di più in caso di rapporti con la partner in terapia per l'herpes. Per il resto, non vi sono controindicazioni a condurre una vita normale, per quanto si possa definire normale la vita nella sua situazione di lavoro attuale ... Ovviamente, non vi è alcuna relazione tra infezione da Ureaplasma ed ernie inguinali.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it