Rapporto orale protetto

Salve, premetto che ho già posto la domanda in un altra categoria ma non ho ricevuto ulteriori risposte, sono in ansia riguardo a un rapporto orale passivo, quindi ricevuto, protetto durato letteralmente un minuto, non conosco lo stato dell’altra persona, sono a rischio di qualche malattia sessualmente trasmissibile?
Devo sottopormi a qualche test?
È stato in assoluto il mio primo rapporto, sono molto in ansia riguardo a possibili rischi.
Vi ringrazio dottori per la risposta, buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Se il rapporto è stato protetto come ci scrive ed al momento non vi sono sintomi di alcun genere, diremmo che non solo si possa, ma si debba stare tranquilli e non allestire pericolosi teatrini mentali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Va bene Dottore, è stato molto gentile e rapido nella risposta, la ringrazio nuovamente
[#3]
Utente
Dottore scusi, ho dimenticato di chiederle a quali sintomi devo prestare attenzione e per quanto tempo?
[#4]
Utente
Quindi i rischi ci sono nonostante sia stato protetto?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Il rischio di preoccuparsi del tutto inutilmente. Pensi ad altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Dottore purtroppo non faccio altro che ripensare all’accaduto, sono molto ansioso, penso a cose che non sono accadute. Volevo chiederle se anche da contatti indiretti con saliva, che probabilmente non sono avvenuti, mi espongono a qualche rischio? La ringrazio per la pazienza
[#7]
Utente
Mi sono espresso un po’ male, volevo dire se ci sono dei rischi
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Purtroppo i sensi di colpa talora giocano brutti scherzi, ma qui andiamo al di là della medicina ed entriamo nel campo della psicologia, in cui non abbiamo alcuna competenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it