Bocca amara dopo dei baci

Salve a tutti sono una ragazza di 26 anni, e dopo aver baciato un ragazzo mi è venuta la bocca amara, non subito ma dopo qualche giorno.

Secondo voi può avermi trasmesso qualcosa?
Perché solo dopo qualche giorno che mi ha baciata lui ho questa sensazione di amaro in bocca.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
da come lei descrive la situazione riterrei poco probabile che possa esistere una correlazione fra i baci e la sintomatologia descritta.
Indubbiamente il bacio profondo, soprattutto se in presenza di lesioni, anche di minima entità del cavo orale o delle gengive, che possano permettere un passaggio di sangue fra i due partner, può essere idoneo a trasmettere MST, di vario tipo, anche se con minore probabilità rispetto a rapporti sessuali veri e propri.
Tuttavia nessuna delle patologie cui accennavo sopra da come sintomo la bocca amara, e soprattutto i sintomi non compaiono in così breve tempo.
Penso pertanto che la causa del problema potrebbe essere ricercata altrove, ad esempio in qualche stato di sofferenza a carico dell'apparato digerente o del fegato.
Per sua tranquillità consiglierei pertanto una visita di persona presso un medico di sua fiducia che possa valutare in maniera compiuta la situazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.