Le afte in bocca possono essere causate anche praticando del sesso orale?

Salve dottore, la contatto per chiederle da quale fonte vengono causate le afte in bocca, il caso di cui vi sto chiedendo il consulto è complicato ma cercherò di essere preciso.
La mia partner soffre da circa un anno di afte in bocca che tendono ad andare via dopo una settimana.
Lei non conduce un’alimentazione del tutto sana in quanto consuma molto spesso fritture, carni bianche e rosse, cibo salato, yogurt e insalata, includendo poco la pasta ed escludendo i latticini e la frutta.
Inoltre sospetta anche di avere delle carie ai denti anche se è da anni ormai che non va a farsi un controllo dal dentista per motivi suoi personali.
Ultimamente tende a lamentarsi del fatto che pratichiamo spesso orale perché quasi ogni volta che lei lo pratica a me (il tutto avviene senza profilattico) , dopo un po’ di ore o un giorno di distanza dal rapporto orale le spuntano le afte Adesso io mi chiedo, dovrò forse fare degli analisi per MST?
, perché io non credo di avere malattie infettive al mio membro in quanto non ho alcun tipo di fastidio e lavo il mio membro frequentemente, sia dopo aver urinato che prima del rapporto orale, con tanto di sapone intimo.
Ci tengo anche a dire che è capitato un periodo in cui non abbiamo avuto rapporti di tipo orale eppure le afte in bocca le spuntavano ugualmente.
Vi chiedo aiuto perché non so davvero più cosa dovrei fare, Grazie in anticipo per la risposta.
(I dati riguardo il sesso, il peso e l’altezza sono della mia partner visto che stiamo parlando del suo problema)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le cause dell'aftosi non sono ancora state definite, per cui i non sono i rapporti sessuali a provocare le afte. L'importante è la diagnosi, perché ci sono patologie simili alle afte molto più importanti. Quindi consiglio alla sua compagna una visita odontoiatrica e dei tessuti molli del cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/