Emospermia dopo rapporto protetto?

Buongiorno dott.

Sono uno ragazo di 25 ani.

Volevo racontare la mia storia tra fine febbraio 2023 fino a 27 -28 aprile ho avuto 4-5 raporti ocasionali (proteti) fino qua tutto ok.

L’ultimo raporto 27-28 aprille Un rapporto orale protetto (io passivo) dopo 2-3 giorni vedo sangue nello sperma.

allarmato dopo una settimana vado a fare una visita urologica che non trova niente di strano a parte un varicocele di secondo grado e mi dice che per il sangue nello sperma non devo fare nulla Però per sicurezza mi dice di fare un urinocoltura e spermiocoltura.

Che risultano negativi.

Però un po’ come tutti navigando su Internet trovo di tutto e di piu.

Poi privatamente vado a fare gli esami 25 giorni dopo l’ultimo raporto per HIV Tpha e epatiti.

Tutti negativi per fortuna.

Poi dopo 50 giorni ripeto quello del HIV 4gen (sempre lab privato convenzionato).

Negativo anche quello.

Il mio medico mi dice di non fare più nulla però io sono ancora spaventato da tutta questa storia qualche medico mi saprà dire qualcosa qualcosa in più o se devo fare qualche altro esame.
E in piu vorrei sapere se ho rischiato per le mst.
Anche con profilatico?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
L'emospermia è una manifestazione che magari spaventa il paziente, ma lascia perlopiù indifferente il medico e lo specialista, specie se non vi sono altri sintomi ed ancor di più se gli accertamenti eseguiti per scrupolo sono negativi. Le vie seminali sono lunghe e tortuose, basta un punto imprecisato dove per un motivo altrettanto imprecisato e occasionale vi sia la perdita di qualche goccia di sangue perché il liquido seminale ne risulti macchiato. Nulla a che vedere con infezioni, tantomeno di origine sessuale. Stia dinque tranquillo, su internet si dedichi a letture più amene e lasci la medicina ai suoi professionisti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.Mi sono dimenticato di scrivere nel messaggio precedente che ho eseguito anche la spermiograma ed secondo l’urologo che l’ha visto non ci sono problemi.un altra domanda dalla spermiograma che ho fatto ,se io avessi qualche infezione genitale si poteva capire qualcosa? Grazie ancora.