Pollachiuria persistente

salve, circa 1 mese fa, e dopo 3 gg da un rapporto sessuale non protetto, ho iniziato ad accusare sintomi come pollachiuria,tenesmo vescicale e senso di fastidio alle basse vie urinarie. mi sono recato dal medico curante il quale mi ha prescritto il ciproxin 1000mg per 10 gg. perché secondo lui poteva essere una prostatite e/o uretrite batterica, dopodiché mi ha prescritto le analisi delle urine con urinocoltura. fatta la cura, i sintomi si sono alleviati ma non scomparsi. ho aspettato circa 10gg dalla fine del trattamento per poter fare le analisi delle urine che sono le seguenti:

aspetto: limpido
colore: giallo
densità: 1021
ph: 6,0
glucosio: assente
chetoni: assenti
urobilinogeno: assente
bilirubina: assente
proteine: 5 mg %
sangue: 0,06 mg%
leucociti: assenti
nitriti: assenti

esame del sedimento
emazie: rare
cellule b.v.u. rare

urinocoltura: negativa

una curiosità: dal 2005 ogni volta che faccio le analisi trovo la stessa e identica quantità di sangue (cioè 0.06 mg%) e rare emazie.
sempre nel 2005, dopo aver trovato quelle tracce di sangue feci una visita dall'urologo con eco della vescica e ispezione rettale della prostata, risultò tutta a posto. l'urologo non seppe darmi una risposta sul perché di quelle tracce di sangue, ma disse che per lui non c'era nulla.

da anni, e di rado (1 volta ogni 2/3 mesi circa, mi sveglio di notte con un dolore violentissimo all'ano che dura un paio di minuti (ho emorroidi), ma non ho mai capito se dipende da quello oppure dalla prostata.

visto tutto ciò, vi chiedo un parere da parte vostra e cosa dovrei controllare in primis.
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Tutto mi fa pensare ad una prostatite . Se dovesse continuare utile una spermiocoltura

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta, ma in attesa di ulteriori esami esiste qualcosa per alleviare i sintomi? perché in quest'ultimi giorni, quasi ogni ora mi viene da urinare.. il cistalgan può essere utile?
grazie.