Urinocoltura positiva

Buongiorno, premetto che soffro di sclerosi mutlipla ed effettuo periodicamente esami del sangue e urine.
A fine settembre il medico curante oltre al normale esame delle urine mi ha fatto effettuare un'urinocoltura che è risultata positiva (Escherichia coli).
Il medico a cui ho chiesto se e quale antibiotico avrei dobuto assumere, mi ha risposto non prendi nulla. Il valore indicato è (500.000)
Non avverto nessun bruciore durante la minzione.
E' corretto quanto mi ha detto il medico curante?
Grazie per tutte le info.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'urinocoltura va sempre raffrontata ad un esame delle urine con esame del sedimento
Se il suo medico curante in base alla visita e all'esame ha ritenuto di non fare alcunchè lo ascolti.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta, rapida e di aiuto .