Urinocoltura positiva

Slave
A distanza di savariati mesi ho ancora un infezione urinaria che mi fa bruciori e stimoli continui ed incontinenza dato che possiedo una vescia iperattiva neurologica dovuta a un incidente automobilistico avvenuto 2 anni fa che mi ha reso paraplegico.Nel ultima urinocultura risulta il batterio klebsiella pneumonia ed è sensibile solo al principio attivo del bactrim forte purtroppo preso x 8 giorni ma senza miglioramento.volevo sapere se nel antibiogramma risulta che nessuno antibiotico a sensibilità sul batterio in questo caso cosa si può fare? È una domanda per sapere qualcosa prima che il mio urologo mi contatti dato ke ne avrebbe parlato ad un infettivologo. Preciso che La mia vescica è stata infiltrata con la tossina botulinica e quando non ho infezioni la mia vescia non diventa come ora incontinente! Secondo voi esiste una cura universale per debellare questa infezione che mi sta peggiorando la vita?? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
consiedarta la sua patologia di base (vescica iperattiva /neurologica) intanto val bene la pena di capire se essa si svuota dopo la minzione,altrimenti non c'è antibiotico che funziona su un ristagno vescicale.
Ne parli con il suo urologo.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Mallus, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie o consigli su cosa fare in presenza di una vescica iperattiva, le consiglio la lettura anche di questa mia new:

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2414-dieci-consigli-utili-per-la-vescica-iperattiva.html .

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Io effettuò cateterismo alterni e ristagno urinario non ce mai stato.e per la vescica iperattiva ho effettuato un infiltrazione di botox e prendo tre compresse di ossibutunina da 5mg.volevo sapere se in una situazione in cui l'antibiogramma risulta reaistente a tutti gli antibiotico esista una cura "universale" anche con antibiotici iniettai direttamente in vescica attraverso un catetere.
Grazie per le vostre esaurienti risposte.cordiali saluti.
Ps:ho 21 anni e usato problema sta peggiorando la mia vita e ho provato di ogni tra cui mannosio,cranberry,e qualunque acidificante in commercio.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
il cateterismo intermittente Lei lo effettua proprio perchè ha un ristagno vescicale e quindi per prima cosa deve sentire il suo urologo perchè probabilmente è venuto il momento di effettuarlo più spesso.
Le ripeto che non esiste antibiotico efficace nel caso di ristagno vescicale.
Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Effettuo 4/5 cateterismi al giorno a distanza di un tot di ore.e quando sento lo stimolo lo anticipo ma con questa infezione lo effettuo anche ogni 2 ore dato che ho sempre lo stimolo di urinare e se non lo faccio subito ho perdite urinare consistenti.ora in vescica tengo 300cc superata la soglia arriva l'incontinrnza
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
>OK non avevo capito.che tipo di catetere usa?
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Uso un catetere autolibrificato della hollister. È in questo periodo per uscire "tranquillo" devo mettere un condom con apposita sacca gambale dato che le fughe sono incotrollate.sono mesi oramai che convivo con questo problema.
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
OK esegue tutto e per bene.
Quando si esegue un cataterismo vescicale ricorrente si va inevitabilmente incontro ad una batteriuria non sempre patologica.
Cmq se nota le urine molto torbide non sarebbe male per qualche giorno applicare un catatere a permanenza e aumentare l'apporto idrico.
Cordialmente
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta immediata.ma ho provato a mettere un catetere fisso x alcuni giorni bevendo molto ma a nulla è servito.il mio è un caso strano perché non ho trovato una cura e il mio problema si chiama klebsiella pneumoniae.esiste una cura drastica? Anche un intervento sono disperato
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile, in presenza di una patologia complessa e particolare che necessita di un auto-cateterismo intermittente, pensare di debellare una infiammazione vescicale, sostenuta da un microrganismo per altro resistente, a quello che ci dice, a tutti gli antibiotici testati.

Cosa dice il suo neuro-urologo?

Cordiali saluti.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il mio urologo del unità spinale che mi ha riabilitato mi ha consigliato di non fare nulla e riprovare a fare la tossina venerdì ma io ancora a maggio avevo questa infezione e la tossina non mi ha dato giovamento.ho contato un altro urologo vicino a casa mia,Brescia,e ne ha parlato con battereologo il cui ha consigliato di ricoverarmi x 7gg e eseguire una cura antibiotica endovenosa dato che dice he questa infezione e difficile da debellare con antibiotici x via orale e visto la mia resistenza.non so più cosa fare o chi ascoltare.lei cosa consiglia? Grazie della sua attenzione
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la cosa più saggia da fare è seguire ora le indicazioni del suo urologo, in sintesi segua la strategia terapeutica indicata e poi eventualmente ci riaggiorni.

Cordiali saluti.
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve
Venerdì ho subito l'infiltrazione botulinica volo o chiedervi se la tossina può toglieremo l'incintinenza dovuta a una IVU.in programma ho anche un ricovero per credo 7 gg per una cura endovenosa di colistina dato ke la mia klebsiella pneumonie è diventata pluriresistente a molti antibiotici se non tutti.secondo lei questa cura può toglieremo questo germe una volta x tutte? È se non dovrebbe essere così esistono altri antibiotici?dato ke nel mio antibiogramma risulta tutto resistente tranne che alla colistina e un intermedio alla gentamicina.ho ho dolore nel condotto l'urologo mi ha detto ke è irritato il mio problema ke tutti i giorno devo fare 4/5 cateterismi é il dolore dura x un 30 minuti dopo la fine della operazione non esiste qualche anestetico locale?
[#14]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista la complessità della sua particolare situazione clinica, da questa postazione possiamo solo dirle di seguire attentamente sempre le indicazioni che solo il suo urologo, quello reale, può darle.

Ancora cordiali saluti.