La mia vita è diventata un inferno

..da quando,un mese e mezzo da,ho avuto una cistite causata da Proteus Mirabilis. (Ho avuto solo una cistite in vita mia aparte questa ed è durata solo 2 giorni)
Aspettavo l'antibiogramma ma i dolori erano troppo forti quindi ho preso prima Norfloxacina poi Augmentin e Monuril ma nulla...allora Rocefin in punture (dall'antibiogramma) sono stata bene un solo giorno ma poi i fastidi sono rimasti...
Ovvero: minizione frequente sopratutto dopo i pasti e notturna..2/3 volte a notte...peso vescicale...
Altra urinocultura..solo E.Coli 100.000...L'urologo dice di non prendere altri antibiotici ma di curarlo solo con metodi naturali (bere molto ecc..) in quanto è una carica troppo bassa per creare tutti questi fastidi che secondo lui sono causati solo dall'uso prolungato di antibiotici..(idem parere ginecologa) mi dicono che è una cistite prolungata da stress e mi danno solo Xanax
Egografia vescicale e renale: negativa...
Visita ginecologica segnala solo una lieve irritazione e consiglia fermenti lattici vaginali..
Il fastidio non dipende dai rapporti sessuali (che sono fastidiosi solo all'inizio della penetrazione e se non ho urinato subito prima)
Tutto questo mi crea disagio anche perchè ho solo 20 anni e ho paura della Cistite Interstiziale (l'urologo dice che è difficile che mi venga e non mi ha fatto fara la cistoscopia)
Le mie domande sono:
- Potrò mai andare a posto del tutto?
-La C.I. è diagnosticabile anche in età così giovane e ad attività sessuale appena iniziata (6 mesi)
-Potrebbe essere che la vescica sia appunto "stressata" e che quindi andrà a posto da sola?

PS: ho preso Diane per 6 mesi(per problemi di acne) cambiata una settimana fa con Mercilon
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ascolti il suo urologo,anche in maniera continua ...una CI alla sua età è impossibile..

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei dice che potrebbe essere uno stato irritativo transitorio causato dagli antibiotici?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Qs lo dice afferma Lei, io Le ho solo consigliato , al fine di non fare deleteria confusione di ascoltare il suo urologo e possibilmente con una indispensabile continuità.
Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
La mia era più che altro una richiesta di rassicurazione
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Chiaramente dalla sintomatologia riferita non è uscito dall'infiammazione prostatica.
Cordialmente