L'esplorazione evoca un tale dolore da sospendere la manovra

Salve, circa 15 gg fa ho fatto una visita dall'urologo perchè lamentavo sempre un dolore al testicolo dx. Al seguito di numerose ecografie e ecodopler ai testicoli ho riscontrato un'epididimite dx ecco quindi il motivo della visita. Premetto che ho effettuato anche lo spermiogramma, risultato perfetto nonostante un varicocele di II grado all'altro testicolo, sx. L'urologo ha diagnosticato: prostata lievemente aumentata di volume, liscia, regolare. L'esplorazione evoca un tale dolore da sospendere la manovra. Terapia: levofloxacina per 7 giorni e supposte orudis per 7 giorni. Il problema è che dopo la terapia continuo a lamentare gli stessi dolori al testicolo, anche se con meno frequenza. Cosa condigliano i dottori ? Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo consiglio che, da questa postazione, possiamo darle è quello di risentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento.

Detto questo poi possiamo aggiungere che i dolori post-infiammatori, in questi distretti anatomici, sono di complessa e lunga risoluzione e quindi l'invito è sempre quello di armarsi di santa pazienza.

Se poi desidera avere comunque altre notizie più dettagliate su eventuali e analoghi problemi di natura andrologica, che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/