Infezione vie urinarie senza bruciore

buongiorno cari dottori.
l'altro ieri verso le sette di sera ho iniziato ad avvertire fastidi alla minzione:avevo bruciore,difficoltá ad urinare sensazione di vescica ancora piene,insomma tutti fattori che mi hanno fatto pensare ad una cistite.nel giro di due ore peró è passato tutto o meglio dopo vari episodi in cui andavo ad urinare a distanza di venti minuti facendo pochissima urina è sparito il bruciore e anche il tenesmo.ieri sera peró dopo una giornata in cui sembrava essersi risolto ho iniziato a sentire frequentemente lo stimolo di urinare, senza bruciore con la sensazione costante peró di tensione al basso ventre.stamattina mi sono recata in bagno ben 5 volte da quando mi sono alzata(le 7e30 del mattino).ieri ho portato a fare le analisi delle urine,oggi mi daranno i risultati delle normali analisi ma solo lunedi quelli dell'urinocoltura.è possibile che abbia un'infezione delle vie urinarie senza bruciore all a minzione?volevo anche chiedervi:se fosse clamidia risulterebbe dall'urinocoltura?
grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

niente si può escludere.

Per la Chlamydia generalmente le colture complete prevedono pure la ricerca di questo microrganismo.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/